Insurance Trade

Zurich Italia, a Rimini il primo Hub

Il nuovo centro, come spiega una nota stampa, offrirà “competenze avanzate, reti di vendita strutturate e nuovi sistemi digitali agli agenti per un servizio di eccellenza al cliente”

Zurich Italia, a Rimini il primo Hub
Ecco il primo Hub di Zurich Italia. La compagnia, in una nota, ha annunciato l’inaugurazione a Rimini del primo centro Romagna e Marche, confermando così “la propria fiducia nel potenziale di crescita del canale agenziale per offrire ai propri clienti un servizio di eccellenza”.

Gli intermediari della compagnia, prosegue la nota, “potranno beneficiare della capacità d’investimento di Zurich e della visibilità del suo brand, nonché di un approccio digitale fully paperless” e di un centro servizi che potrà supportare “la rete retail per servire l’ecosistema famiglia, oltre a un pool specialisti dedicati al mondo imprese, valorizzando ulteriormente la qualità di gestione dei sinistri”.

“Crediamo molto in questa iniziativa perché, da un lato, rafforza il lato imprenditoriale degli agenti e, dall’altro, il brand Zurich: tutto ciò si pone come obiettivo finale quello di diventare sempre di più un punto di riferimento dei clienti”, ha commentato Michele Colio (nella foto), head of retail distribution di Zurich Italia. “Altra leva fondamentale – ha aggiunto – è rappresentata dalla forte accelerazione nella digitalizzazione di tutti i processi di interazione con il canale distributivo e con i clienti”.

Zurich Italia, con questo progetto, si propone di rafforzare il confronto fra compagnia e intermediari, velocizzare il time to market e garantire vicinanza dalla clientela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti