Insurance Trade

Sara chiude in crescita il 2021: +15%

Approvato il progetto di bilancio relativo allo scorso anno. Il gruppo mette a segno un utile netto pari a 85,4 milioni di euro

Sara chiude in crescita il 2021: +15%
Il cda di Sara ha approvato il progetto bilancio consolidato 2021 di tutto il gruppo, che evidenzia premi lordi di competenza pari a 819,7 milioni di euro, in aumento rispetto al 2020 del 15,1%, e un utile netto pari a 85,4 milioni di euro. Molto positivo anche l’indice di solvibilità intorno al 290%.

Nel dettaglio, la raccolta premi di Sara Assicurazioni è pari a 622 milioni di euro, in aumento rispetto al 2020 (+2,8%) e chiude con un utile netto di 63,2 milioni di euro.  

Il cda proporrà all’assemblea di destinare il 40% degli utili netti a riserva, a ulteriore rafforzamento della solvibilità della compagnia che raggiunge una copertura complessiva superiore a tre volte il requisito di solvibilità richiesto.
Per quanto riguarda invece Sara Vita, la compagnia chiude l’esercizio con una raccolta premi pari a 215 milioni di euro, in aumento del 73% rispetto al 2020, e un utile netto di 5,1 milioni di euro. Il cda proporrà all’Assemblea di destinare tutti gli utili a riserva. L’indice di solvibilità si attesta a oltre il 200%.

“Il gruppo Sara – ha spiegato il direttore generale, Alberto Tosti – chiude anche il 2021 con risultati positivi di risultato e di crescita. Abbiamo creato valore e possiamo contare su una robusta solvibilità. Circostanze assai utili in un 2022 già segnato da eventi drammatici e straordinarie tensioni economiche e finanziarie. Oltre ad affrontare con grande cautela le conseguenze che la guerra comporterà sul rilancio italiano ed europeo rivolgeremo grande attenzione all'utilizzo efficiente della tecnologia messa già a disposizione degli agenti e dei dipendenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

sara,

Articoli correlati

I più visti