Insurance Trade

Amissima Assicurazioni diventa Hdi Italia

Il cambio della denominazione avviene nella continuità operativa: Hdi Italia continua a esistere e operare come la preesistente Amissima Assicurazioni

Amissima Assicurazioni diventa Hdi Italia
Nasce Hdi Italia. Amissima Assicurazioni, la compagnia controllata dallo scorso primo aprile dal gruppo Hdi Assicurazioni, cambia denominazione e diventa Hdi Italia. Si tratta di “un altro passo verso una one company più forte e competitiva sul mercato assicurativo italiano”, si legge nella nota di presentazione.  

L’acquisizione di Amissima Assicurazioni aveva portato il gruppo Hdi dal 17esimo all’11esimo posto tra gli assicuratori danni in Italia e offerto così alla compagnia l’opportunità, a medio termine, di entrare a far parte del gruppo dei dieci maggiori assicuratori italiani in quel settore
“Questo obiettivo – dicono dal gruppo – oltre che dagli ottimi risultati di bilancio che si profilano per quest’anno, viene ribadito attraverso un progressivo avvicinamento della neonata Hdi Italia verso Hdi Assicurazioni, che porterà alla fusione delle due realtà”. 

A livello operativo, al momento, non cambia nulla. Il cambio della denominazione avviene nella continuità operativa: Hdi Italia continua a esistere e operare come la preesistente Amissima Assicurazioni, mantenendo tutti i rapporti e le condizioni in essere con i clienti e la rete agenziale, nonché con gli altri partner distributivi. Hdi, ricordiamolo, è parte del gruppo Talanx, che opera in oltre 150 Paesi nel mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti