Insurance Trade

Genertel, una polizza per gli sciatori

Nasce “Genertel Sci’’, la soluzione instant insurance che si attiva con un click

Genertel, una polizza per gli sciatori
Fa il suo debutto Genertel Sci, una nuova soluzione assicurativa lanciata dalla compagnia online del gruppo Generali, e ideata per proteggere da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali, rispettando la nuova normativa entrata in vigore dal 1° gennaio 2022 che prevede l’obbligo di avere attiva un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Oltre a fornire la copertura obbligatoria, la soluzione proposta da Genertel presenta garanzie aggiuntive per proteggere se stessi e i propri cari, la propria attrezzatura, oltre che ricevere assistenza e rimborsi in caso di infortunio che impedisca di proseguire l’attività sportiva.

Nel dettaglio, sarà possibile acquistare due soluzioni di protezione alternative. Una è Genertel Sci, che comprende le garanzie di responsabilità civile (con massimale di 50mila euro), indennizzo per infortuni sportivi, assistenza sport (fornita da Europ Assistance) e rimborso spese di ricerca e soccorso.

L’altra soluzione è Genertel Sci+, che estende la protezione della prima offerta aumentando il massimale a 100mila euro e inserendo prestazioni ulteriori, con le coperture di diaria da ricovero e tutela legale. Nel pacchetto Genertel Sci+, inoltre, sono acquistabili tre garanzie opzionali: invalidità permanente o decesso da infortunio; rimborso danni all'attrezzatura sportiva; rimborso skipass e lezioni di sci

Il prodotto, inoltre, permette di assicurare in un’unica polizza fino a 10 persone (anche non familiari), con flessibilità temporale (copertura con soluzioni di protezione attiva da uno a trenta giorni) e la possibilità di tutelarsi per una molteplicità di sport invernali: sci, sci alpino, sci di fondo e snowboard, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole da neve e slittino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti