Insurance Trade

Il Gruppo Helvetia Italia accelera sul digitale

Nel 2022 la compagnia punta sullo sviluppo e sull’impiego delle tecnologie emergenti per accelerare la ripresa

Il Gruppo Helvetia Italia accelera sul digitale
L’offerta digitale già disponibile di Helvetia in Italia si arricchirà ancora nel corso del 2022 con l’introduzione di nuovi prodotti come Helvetia Protezione Device per la sicurezza di tutti i digital device, che garantirà una protezione sia per i potenziali danni fisici subiti, sia per il cyber risk. Un’ulteriore novità sarà inoltre la possibilità di dilazionare il pagamento del premio in rate mensili grazie alla collaborazione con Sia.

Inoltre, Helvetia ha messo a disposizione dei suoi intermediari, in abbinamento alla firma Otp, una piattaforma per pagamenti digitali (Payment hub) totalmente integrata con i sistemi di compagnia, con l’obiettivo di garantire un processo di incasso end to end smart e veloce.

“Il nostro modo di fare business – spiega Roberto Lecciso, ceo del Gruppo Helvetia Italia – da sempre si differenzia per la qualità del servizio ed il rapporto fortemente sinergico con i nostri partner. La digitalizzazione intesa come la capacità di sfruttare le innumerevoli possibilità offerte dalle tecnologie emergenti è sicuramente un tema fondamentale nell'ambito piano strategico 2025 di Helvetia”. Secondo Lecciso, sono diversi i progetti in cui fisico e digitale “combinano le loro peculiarità anche grazie alle nostre partnership e agli ecosistemi che ruotano intorno a Helvetia. Il nostro obiettivo è riuscire a integrare in modo armonico queste componenti aggiungendovi il tocco umano, valore tipico del nostro Dna”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti