Insurance Trade

Top Employer, premiata Allianz Italia

La compagnia ha ottenuta anche l’assegnazione la certificazione Edge Move, tramite una valutazione esterna sulla parità di genere

Top Employer, premiata Allianz Italia hp_vert_img
Allianz Italia ha ottenuto la certificazione Top Employers Italia 2022, già conseguita anche nel 2021, che la riconosce tra le eccellenze aziendali nelle politiche, nelle strategie e nelle pratiche HR. Allianz si riconferma employer of choice, cioè, si legge nella nota, "datore di lavoro in grado di promuovere le condizioni di lavoro, i benefit, i piani di carriera, gli investimenti in formazione e sviluppo, le politiche HR focalizzate sulla crescita professionale e personale e sul benessere delle persone". 
In tale indagine, Allianz si è particolarmente distinta nelle aree: Business Strategy, Organization & Change, Engagement, Valori, Etica & Integrità.

Legata agli importanti temi dell’inclusione e della meritocrazia, strategici all’interno del gruppo, Allianz ha anche ricevuto una valutazione esterna sulla parità di genere tramite il processo di valutazione globale Edge (Economic Dividends for Gender Equality). Questo processo, che ha coinvolto 26 entità operative del gruppo Allianz nel mondo, si è concluso con l’assegnazione ad Allianz Italia della certificazione Edge Move. 

"I due riconoscimenti ottenuti - ha spiegato Letizia Barbi, diretto HR di Allianz in Italia – ci confermano che stiamo lavorando nella giusta direzione per lo sviluppo e la gestione delle nostre risorse e ci forniscono un utile quadro di riferimento anche internazionale per comprendere come continuare a progredire ulteriormente come employer of choice".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti