Insurance Trade

Groupama Assicurazioni ha concluso la cessione G-Evolution a FairConnect

Avviata anche una partnership strategica con FairConnect per per la fornitura di soluzioni assicurative connesse

Groupama Assicurazioni ha concluso la cessione G-Evolution a FairConnect
Groupama Assicurazioni ha concluso la cessione del 100% del capitale sociale di G-Evolution a FairConnect, fornitore di soluzioni connesse in Europa, con una consolidata esperienza nel mercato italiano e presenza in Francia.
G-Evolution era la società di Groupama specializzata nell'analisi dei dati telematici attraverso l'utilizzo di algoritmi avanzati di AI e piattaforme proprietarie, a supporto dei processi assicurativi e della gestione del rischio. 

Nell'ambito dell'operazione, scrive la compagnia, Groupama Assicurazioni ha avviato una partnership strategica di lungo termine con il gruppo FairConnect per la fornitura di soluzioni assicurative connesse avanzate, che mirano a rafforzare l'attuale offerta di servizi, facendo leva su tecnologie IoT.    
"La partnership - si legge - ambisce a permettere l'estensione della collaborazione tra Groupama Assicurazioni e FairConnect anche alla Francia e ad altre realtà europee del gruppo".  

"La cessione di G-Evolution a FairConnect e l'avvio di un accordo di partnership a lungo termine, rappresentano una pietra miliare per Groupama Assicurazioni per rafforzare l'attuale proposta di servizi connessi con soluzioni all'avanguardia alla base di un'offerta distintiva e incentrata sulle esigenze dell'assicurato", ha spiegato Pierre Cordier, ceo della compagnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti