Insurance Trade

Axa Italia, upskilling per i dipendenti

In partenza la seconda edizione del corso “Mastering Data for Insurance”

Axa Italia, upskilling per i dipendenti
È ai nastri di partenza la seconda edizione di Mastering Data for Insurance, corso di perfezionamento progettato da Sda Bocconi e dedicato ai dipendenti di Axa Italia. Si tratta, come spiega una nota stampa, di “un percorso di upskilling creato per approfondire le competenze dei partecipanti nella gestione strategica del patrimonio dei dati aziendali”.

Il programma prevede oltre 150 ore di didattica, articolata in sette moduli, e coinvolgerà 25 partecipanti, di cui il 44% donne, di età compresa fra 26 e 42 anni e appartenenti a tutte le funzioni aziendali. Previsti anche dei project work che saranno associati alle attività di didattica.

Il progetto rientra nell’obiettivo del gruppo assicurativo di imporsi come una data driven company attraverso un forte investimento nelle competenze della società. “Vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore esperienza sfruttando tecnologia e digitale, puntando su nuovi servizi e modelli di business, andando oltre l’assicurazione per soddisfare le loro aspettative e risolvere i loro problemi”, ha commentato Anna Maria Ricco (nella foto), chief transformation officer di Axa Italia. “Stiamo lavorando ormai da tre anni – ha aggiunto – sulla infrastruttura e sull’investimento in cultura e competenze sui data, coinvolgendo tutta l’organizzazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti