Insurance Trade

Nasce Aspevi Acli, la nuova società fondata da Acli e Vittoria Assicurazioni

La new. co avrà il compito fornire al mondo Acli le soluzioni assicurative ideate da Vittoria

Nasce Aspevi Acli, la nuova società fondata da Acli e Vittoria Assicurazioni
Vittoria Assicurazioni ha creato assieme alle Acli una nuova società servizi, Aspevi Acli attraverso cui fornire soluzioni assicurative. La neonata azienda, con sede a Roma, si pone l’obiettivo di offrire consulenza e servizi di tutela assicurativa a tutti i soggetti del sistema Acli (associati, dipendenti, utenti dei servizi) nonché al mondo del Terzo Settore e del volontariato.

Il progetto coinvolgerà l’intero territorio nazionale attraverso la capillare rete degli sportelli del Caf Acli presenti in Italia. Una
“Le Acli –  spiega Stefano Parisi, presidente del Caf Acli – vogliono davvero prendere in carico la persona che si avvicina ad un nostro sportello per uno specifico servizio, offrendo al contempo un valore aggiuntivo oltre alla semplice elaborazione di un modello 730 Ecco perché è importante questo servizio di prossima attivazione che permette non solo di offrire una consulenza ancora più completa ma anche di innovare l'azione sociale delle Acli rafforzando il valore della comunità attraverso la mutualità e la sostenibilità sociale”.

Al business, si affianca quindi “una comune volontà di sviluppare la collaborazione all'interno della condivisa visione sociale che guida il percorso aziendale delle due realtà”, sottolinea una nota congiunta. Valori che da una parte “ispirano le attività quotidiane svolte nel pieno rispetto dell'etica della fedeltà e della sostenibilità sociale e dall'altra hanno contribuito a consolidare e rafforzare la proficua relazione iniziata nel 2015”.

Secondo Cesare Caldarelli (nella foto), ceo di Vittoria Assicurazioni, “essendo profondamente consapevole del significativo ruolo rivestito dalla assicurazione nella comunità in cui è inserita, Vittoria, dalla sua fondazione, opera prestando attenzione al valore sociale.

Un impegno costante che permette alla compagnia di essere per Acli un partner strategico e di fiducia, affine alla vocazione dell’associazione. Da qui la volontà di intraprendere questo nuovo percorso insieme per fornire ai clienti dell’associazione un'offerta di consulenza e servizi ancora più completi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti