Insurance Trade

Vittoria hub lancia una nuova call for ideas

Il focus è su proposte innovative per gli ecosistemi Persona e Casa. Le start up potranno inviare la propria candidatura fino al 15 febbraio 2022

Vittoria hub lancia una nuova call for ideas
Vittoria hub ha annunciato una nuova call for ideas focalizzata sia su proposte innovative per gli ecosistemi Persona (health & wealth) e Casa, sia con soluzioni basate sull'Intelligenza Artificiale, sia per nuove coperture assicurative definite “lean insurance”.

Le start up hanno tempo fino al 15 febbraio 2022 per rispondere alla chiamata compilando questo form.

Il primo percorso, che come accennato ha come obiettivo quello di approfondire lo sviluppo degli ecosistemi Persona (health & wealth) e Casa, incuberà delle start up che si occupano di uno o più servizi fra prevenzione, assistenza, rimedio/cura e monitoraggio tramite tecnologie IoT. Idee, quindi, in grado di evolvere l’ecosistema insurtech inteso come un insieme integrato e ben orchestrato di servizi e tecnologie in cui il consumatore accede ai diversi servizi in ogni momento e senza barriere.

Il secondo percorso si prefigge di realizzare nuove formule assicurative indirizzate a una clientela di una fascia d'età più ampia e con diversa capacità di spesa, le già citate “lean Insurance”; attraverso innovative esperienze d’uso con particolare interesse nell’utilizzo di piattaforme di intelligenza arrificiale a supporto dell’innovazione a livello di processo assuntivo del rischio nel canale digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti