Insurance Trade

CF Assicurazioni, cresce la raccolta nel primo semestre

La performance è trainata dalla cessione del quinto, che ha registrato un +46,9% nel danni e 70,6% nel vita

CF Assicurazioni, cresce la raccolta nel primo semestre
Nella seduta dello scorso 28 settembre, i cda delle compagnie del gruppo CF Assicurazioni hanno approvato il bilancio semestrale 2021 che evidenzia un risultato tecnico-economico in linea con le previsioni, e un miglioramento della gestione assicurativa danni.

In particolare, nel primo semestre 2021 la controllata assicurativa del gruppo Tecnocasa ha registrato una crescita rispetto all'esercizio precedente della raccolta premi complessiva pari a + 8,6% nel ramo danni e + 16,9% nel ramo vita.

L’incremento più rilevante, sottolinea una nota del gruppo assicurativo, è quello relativo alla cessione del quinto (Cqs), core business di CF, che ha registrato valori in aumento del +46,9% nel danni e + 70,6% nel vita rispetto al 30 giugno 2020.
Per quanto riguarda la performance tecnica, il valore del Solvency ratio si attesta al 177,81%, “in linea con le valutazioni prospettiche”.

Secondo Mauro Rocchi, ad di CF Assicurazioni, “le compagnie assicurative del nostro gruppo sono particolarmente focalizzate sul settore della protezione del reddito e delle cessioni del quinto, e l’impegno è quello di strutturare ed offrire soluzioni concrete ai bisogni di sicurezza dei singoli clienti per vivere con maggiore tranquillità il presente e pianificare un futuro sereno. La sinergia con il gruppo Tecnocasa – conclude Rocchi – , lo sviluppo di una qualificata rete di intermediari che condivide linee guida e progetti, unitamente al rilascio di nuove soluzioni per i settori di riferimento, saranno i punti fermi della strategia del gruppo CF per il prossimo futuro per ampliare il raggio di azione e posizionarci sul mercato con ulteriore vigore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti