Insurance Trade

Cancro, una polizza digitale da Axa Partners e Neosurance

Realizzata in collaborazione con Altroconsumo Connect, la soluzione garantisce un indennizzo in caso di diagnosi avversa

Cancro, una polizza digitale da Axa Partners e Neosurance
Axa Partners e Neosurance, in collaborazione con Altroconsumo Connect, hanno presentato oggi Axa BeLive, una nuova polizza digitale pensata per tutelare le famiglie degli assicurati in caso di una diagnosi di cancro. I soci di Altroconsumo, come illustra un comunicato stampa, avranno la possibilità di attivare il prodotto rispondendo a tre domande online, senza dover così eseguire alcun tipo di check up sanitario. In caso di diagnosi avversa, l’indennizzo verrà erogato in un’unica soluzione al momento dell’accertamento della diagnosi da parte della compagnia.

“Siamo particolarmente fieri di questo progetto, perché inaugura un nuovo standard nel mercato assicurativo”, ha commentato Pietro Menghi, ceo di Neosurance. “Unendo un prodotto comprensibile e trasparente a processi di sottoscrizione e indennizzo semplificati – ha aggiunto – vogliamo offrire alla gente la possibilità di assicurarsi su una materia così delicata, senza lungaggini burocratiche, nel massimo rispetto della privacy e delle scelte personali dell’assicurato, attraverso un prodotto che in caso di sinistro dia la controprestazione promessa senza pretendere di conoscere come l’indennizzo sarà speso, ed erogando servizi davvero utili”.

La soluzione, a sinistro accertato, prevede inoltre la possibilità di accedere a una serie di prestazioni di assistenza, tra cui anche un esame specialistico del genoma delle cellule cancerose volto ad approfondire e ampliare il quadro diagnostico.

“Axa Partners ha combinato le best practices della parte indennitaria con quella di assistenza, per offrire prodotti e servizi innovativi in ambito salute”, ha osservato Stéphane Coulot, ceo di Axa Partners Italia. “Desideriamo – ha concluso – garantire un servizio utile e curato sotto ogni punto di vista, rafforzando ulteriormente la nostra visione di trasformazione da semplici payer a partner”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti