Insurance Trade

Europ Assistance Italia entra nel capitale di EpiCura

Investimento da tre milioni di euro nella start up che ha creato il primo poliambulatorio digitale italiano

Europ Assistance Italia entra nel capitale di EpiCura
Europ Assistance Italia, compagnia del gruppo Generali, è entrata ufficialmente nel capitale di EpiCura. L’incontro fra le due realtà era avvenuto nel 2018, quando la start up era stata selezionata per la Call for Growth Smart Ageing: Care for Baby Boomers, promossa proprio da Europ Assistance, Generali e growITup. EpiCura, nel dettaglio, è una start up torinese specializzata in servizi e assistenza alla persona che ha realizzato il primo poliambulatorio digitale italiano: attraverso la piattaforma, l’utente ha la possibilità di ricevere, ovunque ne abbia bisogno, prestazioni sanitarie e socio-assistenziali.

L’operazione prevede un investimento da tre milioni di euro, parte di un aumento di capitale del valore complessivo di cinque milioni di euro in cui Europ Assistance ha rivestito il ruolo di lead investor. L’operazione segna anche l’ingresso di Fabio Carsenzuola, ceo della compagnia, nel consiglio di amministrazione di EpiCura.

“EpiCura è una realtà giovane e dinamica che possiede tutte le potenzialità per diventare un player importante”, ha commentato Carsenzuola (nella foto). “Per noi – ha proseguito – si tratta di un investimento chiave, che ci consentirà di migliorare i nostri servizi sul fronte del caring domiciliare”. L’accordo prevede infatti anche l’avvio di una partnership industriale: i servizi di EpiCura saranno integrati all’offerta di Europ Assistance, in particolare alle prestazioni di assistenza domiciliare integrata, senior care e teleconsulenza medica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti