Insurance Trade

Vittoria hub, un nuovo ingresso nel programma VIA2

La nuova start up selezionata si chiama retAIr.me e punta a essere una delle prime realtà finsurtech

Vittoria hub, un nuovo ingresso nel programma VIA2
Vittoria hub ha annunciato l’ingresso di una nuova start up nel programma VIA2 (Vittoria incubation, adoption & acceleration), il percorso di crescita dall'idea al go to market in ambito insurtech.

La realtà selezionata nell'ultima call for Ideas si chiama retAIr.me, un’idea di business progettata da Wavenure e Cyberangels che mira alla costituzione di una delle prime start up finsurtech italiane.

Un progetto che vorrebbe coniugare piani di risparmio (save) investimento (invest) e assicurazione (insure) dedicati alla generazione Y unendo micro transazioni su resti, regali e/o cash back su cui poi applicare il roboadvisor fintech Braino.AI di Wavenure e le assicurazioni parametriche erogate da Cyberangels.

retAIr.me si unisce così alle altre cinque start up, MiCuro/MedicalBox, Ernesto, VillageCare, CyberAngels e SaveBiking, che lo scorso febbraio avevano iniziato la seconda fase di adozione proseguendo regolarmente verso la terza ed ultima fase di accelerazione sul mercato.

Nel corso del programma, due delle start up selezionate nella prima call for ideas sono invece diventate oggi veri e propri partner dell'incubatore per la maturità imprenditoriale dimostrata: Lokky e MedEA. Il primo ha assunto la veste di broker mentre il secondo ricopre un ruolo tematico per le soluzioni insurtech di telemedicina.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti