Insurance Trade

Al via Genera PROevolution, per investire nel digitale e nei cambiamenti sociali

La nuova soluzione di Generali Italia focalizza gli investimenti in ambiti come big data, AI, veicoli elettrici, cybersecurity, cambiamenti demografici e ricerca sanitaria

Al via Genera PROevolution, per investire nel digitale e nei cambiamenti sociali
Generali Italia ha annunciato il lancio di Genera PROevolution, una nuova soluzione che permette al cliente di investire nei settori digitale, tecnologico, dei cambiamenti sociali: dall’intelligenza artificiale e big data, ai veicoli elettrici e la cybersecurity, ai cambiamenti demografici, fino alla ricerca sanitaria.

Il prodotto si adatta ai cambiamenti di vita del cliente e prevede, infatti, un bonus natalità Più famiglia sino a 1.000 euro dedicato alla nascita o all’adozione di un figlio.

L’investimento è protetto dalle oscillazioni del mercato e da gravi imprevisti grazie alla gestione separata assicurativa Gesav, al meccanismo di gestione dei due fondi interni di Genera PROevolution, orientati alla crescita del capitale nel medio-lungo termine e gestiti da Generali Insurance Asset Management SpA Sgr, e alla componente demografica compresa nella soluzione.

Con Genera PROevolution si possono scegliere tre percorsi di investimento, tutti con un profilo di rischio medio basso, grazie a un’attenta ripartizione del capitale investito e alla combinazione con la solidità della gestione separata assicurativa Gesav: Smart Futuro, percorso dedicato all'innovazione tecnologica e digitale (50% Gesav - 50% Generali Futuro & Innovazione); Smart Società & Salute, percorso dedicato ai cambiamenti demografici, sociali e sanitari in atto che stanno modificando sempre di più lo stile di vita (50% Gesav - 50% Generali Società & Salute); e Smart Mix, percorso che diversifica l’investimento su entrambi i temi che caratterizzeranno il futuro delle persone (50% Gesav - 25% Generali Futuro & Innovazione - 25% Generali Società & Salute).

Una tripla protezione dalle oscillazioni dei mercati

Come spiega la nota di presentazione del prodotto, Genera PROevolution presenta un triplo meccanismo di protezione del capitale versato. “La protezione finanziaria della Gesav e del meccanismo di gestione dei fondi interni (80% max NAV) contrasta il rischio e la volatilità, mentre quella assicurativa tutela in caso di gravi eventi imprevisti che possono generare l'immediata necessità di disporre di un capitale per affrontarli”, spiegano da Generali Italia. Con il servizio Tutela Futuro, in particolare, Genera PROevolution offre il pagamento di uno specifico importo, pari al 10% dei premi versati, “fino a un massimo di 50mila euro, a tutela della stabilità economica del cliente e della sua famiglia in caso di grave malattia, invalidità totale e decesso”.

In una dichiarazione congiunta, Giancarlo Bosser, chief life officer di Generali Italia, e Marco Oddone, chief marketing and distribution officer di Generali Italia, hanno spiegato che il lancio di questa nuova soluzione serve a “rispondere al meglio ai nuovi trend globali e alle esigenze di risparmio e investimento delle famiglie, in particolare giovani, offrendo loro un’alternativa di valore nella gestione del capitale. Essere Partner di vita è proprio questo: analizzare il contesto in tempo reale, ascoltare i clienti, recepire le nuove esigenze e fornire soluzioni concrete e immediate”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti