Insurance Trade

Parte il piano vaccinale del gruppo Unipol

È la prima azienda italiana a implementare su tutto il territorio nazionale un’iniziativa di questo genere, realizzata in coordinamento con le Regioni e il commissario Figliuolo

Parte il piano vaccinale del gruppo Unipol
Unipol ha predisposto, in coordinamento con le istituzioni nazionali e regionali competenti, un piano vaccinale dedicato a tutti i dipendenti del gruppo assicurativo, ai loro familiari, agli agenti e al personale dipendente di agenzia. Si tratta del primo piano vaccinale sviluppato da un’azienda attivo sull’intero territorio nazionale.

La campagna prende ufficialmente il via oggi: nel pomeriggio a Bologna viene inaugurato l’hub vaccinale Unipol, con la partecipazione del commissario straordinario all’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, dell’ad del gruppo Unipol, Carlo Cimbri, e del presidente di Unipol, Pierluigi Stefanini, insieme a cariche istituzionali regionali e locali. In mattinata invece si è tenuta l’inaugurazione dell’hub vaccinale Unipol di Torino.

L’iniziativa, organizzata nel concreto da UniSalute, è rivolta anche alle principali realtà produttive italiane (aziende, banche, fondi sanitari) che ne hanno già fatto richiesta, ed è stata sviluppata in coordinamento con la struttura guidata da Figliuolo, rappresentando un’opportunità aggiuntiva rispetto ai piani vaccinali organizzati dalle Asl regionali.

UniSalute ha predisposto circa 200 siti di somministrazione delle dosi vaccinali su tutto il territorio nazionale, 4 hub specializzati distribuiti tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, e una struttura mobile, per un bacino potenziale di oltre 800 mila persone.  La somministrazione delle dosi avverrà a cura di personale sanitario specializzato e in strutture altamente qualificate facenti parte della rete convenzionata della compagnia.

Le prime dosi del vaccino verranno somministrate nelle Regioni Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Calabria, Sardegna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Campania e Sicilia. A seguire le altre Regioni. In particolare, in Emilia Romagna sono stati predisposti 20 punti vaccinali e un hub per una platea potenziale di circa 75 mila persone.

Hanno già aderito al piano vaccinale alcuni grandi clienti di UniSalute tra cui Bper, Ancc (Coop), Ancd (Conad), il Fondo San.Arti, e via via entreranno nel programma importanti fondi sanitari integrativi e realtà aziendali a testimonianza della volontà di ripartire da parte di tutto il tessuto lavorativo del Paese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti