Insurance Trade

Arag Italia, una copertura per il Superbonus 110%

La compagnia amplia il prodotto per la famiglia con nuove estensioni in questo ambito

Arag Italia, una copertura per il Superbonus 110%
Arag Italia amplia le coperture della propria polizza di tutela legale per la famiglia con una particolare attenzione per chi decide di usufruire del Superbonus 110% e degli altri bonus fiscali per la ristrutturazione.  Secondo il monitoraggio di Enea sullo stato della detrazione del 110% in edilizia, in Italia sono state già completate 7.000 pratiche.

Le novità per gli assicurati Arag prevedono innanzitutto delle estensioni per tutelare i propri diritti nell’ ambito di ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo, manutenzione di immobili e tutte le  attività preliminari previste dal decreto Rilancio per il Superbonus 110%; la tutela in caso di vertenze legate a tutti i lavori di ristrutturazione della casa e per le eventuali sanzioni in materia di incentivi fiscali previsti dalla normativa in vigore; una copertura delle spese per impugnare sanzioni amministrative ed atti di riscossione, ad esempio per controlli sulle dichiarazioni dei redditi e sulla documentazione presentata per ottenere le incentivazioni fiscali. Inoltre è stata inoltre aggiunta la garanzia facoltativa Vertenze con i locatari.

Per tutti gli assicurati, fa sapere la compagnia in una nota, è sempre attivo il servizio AragTel!, il numero verde per ricevere chiarimenti su tutti i dettagli sulla polizza e ricevere un primo inquadramento giuridico del caso, anche sulle normative in tema di ristrutturazione di immobili.

La compagnia fa sapere che la nuova garanzia “sta riscuotendo un forte interesse” tra gli intermediari, e le prime due sessioni di formazione a distanza dedicate hanno già raccolto 500 adesioni. Su questo punto Arag Italia ricorda che “continua a formare in sicurezza la propria rete distributiva attraverso webinar ed e-learning”, e che nel 2020 sono state 6.000 le persone formate “supportandone in tal modo competenze specialistiche e capacità di rispondere efficacemente ai bisogni della clientela”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti