Insurance Trade

Farmers Group (Zurich) completa l'operazione MetLife negli Stati Uniti

L’acquisizione, annunciata l’11 dicembre scorso, vale 3,94 miliardi di dollari. L'assemblea degli azionisti del gruppo svizzero ha anche confermato Michel M. Liès alla presidenza

Farmers Group (Zurich) completa l'operazione MetLife negli Stati Uniti
Farmers Group (Fgi), consociata controllata da Zurich, e Farmers Exchanges, hanno completato l’acquisizione delle attività danni di MetLife negli Stati Uniti al prezzo di acquisto di 3,94 miliardi di dollari. Zurich ha contribuito con 2,43 miliardi, tramite Fgi, e Farmers Exchange con 1,51 miliardi di dollari. 

L’acquisizione, annunciata l’11 dicembre scorso, offre a Farmers Exchange una vasta presenza a livello nazionale e l’accesso a nuovi canali di distribuzione. L’accordo include un contratto di distribuzione in esclusiva della durata di dieci anni attraverso il quale Farmers Exchanges offrirà i prodotti della linea Personal sulla piattaforma US Group Benefits di MetLife, che oggi raggiunge 3.800 aziende e 37 milioni di dipendenti-clienti. 
Il gruppo prevede che l’acquisizione contribuirà da subito agli utili di Zurich e fornirà un ritorno sull’investimento di circa il 10% a partire dal 2023.

Intanto, dall’assemblea degli azionisti del gruppo Zurich è arrivata la conferma di Michel M. Liès (in foto) alla presidenza, insieme a tutti gli altri membri del cda che si erano presentati per la rielezione. Sabine Keller-Busse è invece un nuovo ingresso. Infine, il dividendo resta invariato rispetto all’esercizio precedente, pari a 20 centesimi di franchi svizzeri per azione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,

Articoli correlati

I più visti