Insurance Trade

Farmers group (Zurich) ufficializza l'operazione MetLife in Usa

L'acquisizione, ha precisato Mario Greco, ceo del gruppo, rafforzerà la capacità di raggiungere gli obiettivi per il 2022

Farmers group (Zurich) ufficializza l'operazione MetLife in Usa
Farmers group, controllata di Zurich, ha ufficializzato l’acquisizione delle attività danni di MetLife negli Stati Uniti insieme a Farmers Exchanges (non controllata da Zurich) per 3,94 miliardi di dollari. Zurich contribuirà con 2,43 miliardi e Farmers Exchanges con 1,51 miliardi. 

L’operazione, dicono da Zurich, offre a Farmers Exchange una presenza a livello nazionale e l’accesso a nuovi canali di distribuzione con il potenziale per accelerare la crescita. Ciò include un accordo di distribuzione esclusiva della durata di 10 anni attraverso il quale Farmers Exchanges offrirà prodotti sulla piattaforma di MetLife negli Stati Uniti, che oggi raggiunge circa 3.800 aziende e 37 milioni di dipendenti. 

“L’acquisizione aumenterà ulteriormente la quota dei profitti di Zurich – ha affermato Mario Greco, ceo del gruppo –. Insieme al continuo aumento delle tariffe nell’assicurazione commerciale, questa transazione rafforzerà la nostra capacità di raggiungere gli obiettivi per il 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti