Insurance Trade

Generali Italia si allea con Telepass sulla mobilità

Le due aziende danno il via a un servizio che consente il rimborso automatico per i ritardi nella rete autostradale italiana. È solo la prima di una serie di iniziative congiunte

Generali Italia si allea con Telepass sulla mobilità
Generali Italia e Telepass hanno lanciato un servizio di rimborso del pedaggio autostradale. In caso di gravi rallentamenti nella tratta autostradale dovuti a incidenti, tutti i clienti Telepass abilitati al nuovo servizio e che hanno già acquistato il pacchetto Assistenza Stradale potranno ricevere un rimborso pari al 50% del valore del pedaggio, con riaccredito automatico sul conto Telepass, grazie alla elaborazione dei dati di transito dell’autoveicolo ed all’analisi di tutti gli eventi presenti sulla tratta autostradale. Il rimborso sarà visualizzabile direttamente sulla app di Telepass. Questo nuovo servizio è già attivo e funzionante sugli oltre 200 mila clienti che negli anni hanno sottoscritto l’offerta Assistenza Stradale europea.

L’iniziativa è la prima tra quelle previste dalla partnership siglata dalle due società e che si focalizza sull’innovazione tecnologica, rendendo possibile l’applicazione di cashback, totalmente data-driven e a rimborso automatico grazie all’evoluto circuito di pagamento Telepass.  

La partnership prevede, inoltre, lo sviluppo in ulteriori ambiti, come la messa a disposizione per i clienti Generali delle tecnologie e dei servizi Telepass più avanzati. Entro fine anno, le agenzie Generali Italia avranno, infatti, la possibilità di proporre ai propri clienti un’offerta esclusiva telematica, basata sul Telepass T-Next: un dispositivo in grado di erogare sia i servizi IoT di Generali Jeniot sia i servizi avanzati di Telepass, come quelli legati ai pagamenti in mobilità (es. pedaggi autostradali, parcheggi, bollo, rifornimento carburante), ma anche all’ingresso in Area C a Milano e il lavaggio della propria auto sotto-casa, offerto da Wash Out (società del gruppo Telepass).

Nei prossimi mesi è previsto anche il lancio di altre coperture assicurative smart, data driven e basate sui comportamenti, dedicate ai clienti Telepass, come ad esempio una garanzia a consumo chilometrico che si attiverà automaticamente al passaggio di qualsiasi varco (autostrada, parcheggi e traghetti) e che proteggerà il cliente in caso di collisione con un altro veicolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti