Insurance Trade

Alleanza Assicurazioni presenta il primo prodotto Casa

In linea con la strategia Partner di Vita di Generali Country Italia, la compagnia aumenta il suo impegno nella protection

Alleanza Assicurazioni presenta il primo prodotto Casa
Alleanza Assicurazioni cresce nel mercato e accelera l’impegno nell’ambito protection entrando nel segmento Casa. Nel 2020 la compagnia ha confermato i risultati positivi degli ultimi anni, segnando dal 2015 al 2020 una crescita sia nella nuova produzione, con un totale di 2,7 miliardi di euro (+35%), sia nella raccolta premi con una quota di 5,6 miliardi di euro (+25%). Nel segmento protection Alleanza è passata da una raccolta totale di 82 milioni di euro nel 2015, a 209 milioni di euro nel 2020, con una crescita del 154%. L’impegno nell’ambito protection rientra nella Strategia Partner di Vita di Generali Country Italia, che associa la protezione danni a innovazione e tecnologia. Sempre in accordo con questa linea, Alleanza Assicurazioni presenta la polizza Casa Semplice, con cui fa il suo ingresso nel segmento della tutela dell’abitazione. 

Strutturata con quattro soluzioni con possibilità di estensioni, “Casa Semplice” offre servizi e soluzioni per la protezione della casa, la salvaguardia dei beni e della famiglia, animali domestici compresi. Il nuovo piano è adatto a case di proprietà o concesse in affitto ed è pensato anche per far fronte ad eventi catastrofali come terremoti, alluvioni o inondazioni, e per prevenire eventuali rischi, integrando le tecnologie di Generali Jeniot, tramite sensori che avvisano in caso di anomalie. La polizza è accompagnata da una App che monitora e gestisce le emergenze e consente di accedere ai dispositivi anche in caso di assenza di corrente elettrica. Con l’opzione Casa Green la compagnia prevede uno sconto riservato a chi ha scelto di vivere o riqualificare la propria casa rendendola efficiente da un punto di vista energetico. 

Alleanza accompagna il lancio del nuovo prodotto con l’adesione al programma della Croce Rossa Italiana “Il tempo della gentilezza”, donando 2 euro per ogni polizza sottoscritta in aiuto alle famiglie italiane più colpite dalle conseguenze economiche del Covid-19. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti