Insurance Trade

Generali Italia riorganizza il settore salute e welfare

Dal primo marzo 2021 la struttura Health & Welfare sarà affidata a Paolo De Santis, che ricoprirà il ruolo di chief health & welfare officer. Cesare Lai sarà nominato amministratore delegato di Generali Welion

Generali Italia riorganizza il settore salute e welfare
Generali Italia  vara un nuovo modello organizzativo Health & Welfare, accelerando sul fronte salute, "un business strategico e in forte crescita", come scrive una nota della compagnia.
Dal primo marzo 2021 la struttura Health & Welfare sarà affidata a Paolo De Santis, che ricoprirà il ruolo di chief health & welfare officer. Cesare Lai sarà nominato amministratore delegato di Generali Welion.

La struttura di Health & Welfare avrà la responsabilità della gestione assicurativa degli affari employee benefits riguardanti i rischi di malattia e di invalidità permanente da malattia di Generali Italia oltre al coordinamento a livello di Country (Generali Italia, Genertel, Alleanza Assicurazioni) delle attività del business salute e dei servizi relativi erogati tramite Generali Welion. 

Paolo De Santis, manager del gruppo, già consigliere delegato di Generali Welion, riporterà direttamente al country manager & ceo di Generali Italia e global business lines, Marco Sesana. Cesare Lai negli anni ha rivestito ruoli di crescente rilievo strategico in molteplici aree del settore assicurativo, brokeraggio e consulenziale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti