Insurance Trade

Aviva attende offerte

Secondo la Reuters, il gruppo britannico avrebbe fissato alla fine di febbraio il termine per la presentazione delle proposte per le attività in Francia e Polonia

Aviva attende offerte
Aviva si prepara a vendere le sue attività in Francia e Polonia. Il gruppo britannico, stando a un'indiscrezione della Reuters, avrebbe fissato a fine febbraio il termine ultimo per la presentazione delle offerte: secondo gli analisti, l'eventuale transazione avrebbe un valore complessivo di 5,5 miliardi di euro. La compagnia si è rifiutata di commentare l'operazione ma avrebbe ammesso, secondo l'agenzia di stampa, di “esplorare opzioni strategiche per il suo portafoglio, incluse Francia e Polonia”.
Della partita farebbe parte anche il gruppo Generali. Il Leone di Trieste, sempre secondo la Reuters, avrebbe presentato un'offerta per le attività di Aviva in Polonia: in gara ci sarebbero anche Allianz e NN Group. Più complessa la situazione in Francia. Lo scorso anno il gruppo britannico era stato vicino a un accordo con un consorzio composto da Allianz e Athora, ma la vendita era stata bloccata da autorità di vigilanza e sindacati. Al momento l'asta pare dominata dal gruppo Macif, che ha presentato un'offerta da 3,5 miliardi di euro, ma altri operatori restano alla finestra. Fra questi, di nuovo, anche Generali, che potrebbe tentare una partnership con Eurazeo se la società di investimento francese dovesse uscire vincitrice dalla contesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

aviva, generali,
👥

Articoli correlati

I più visti