Insurance Trade

Vittoria hub, in scadenza la Call for Ideas

Candidature aperte fino al 31 gennaio per start up che utilizzano nuove tecnologie per predire eventi e comportamenti imprevedibili

13/01/2021
Ultimi giorni per partecipare alla Call for Ideas lanciata lo scorso ottobre da Vittoria hub. Scadrà il 31 gennaio il termine per presentare le candidature all'iniziativa destinata a start up che utilizzano nuove tecnologie, come artificial intelligence, Internet of Things e distributed ledger technology, per predire eventi o comportamenti imprevedibili o identificare ambiti ancora oggi non assicurabili.
L'iniziativa punta a valorizzare il contributo delle nuove tecnologie nel mondo della gestione del rischio. La call, una volta scaduto il termine per la presentazione delle candidature, prevede una selezione delle proposte e l'avvio del programma Via, percorso di crescita finalizzato ad accompagnare il progetto dall'ideazione al go to market. Suddiviso nelle tre fasi di incubazione, adozione e accelerazione, il programma consentirà alle start up di ottenere condizioni favorevoli di finanziamento e premi incrementali fino a 60mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti