Insurance Trade

Vittoria hub, in scadenza la Call for Ideas

Candidature aperte fino al 31 gennaio per start up che utilizzano nuove tecnologie per predire eventi e comportamenti imprevedibili

Vittoria hub, in scadenza la Call for Ideas
Ultimi giorni per partecipare alla Call for Ideas lanciata lo scorso ottobre da Vittoria hub. Scadrà il 31 gennaio il termine per presentare le candidature all'iniziativa destinata a start up che utilizzano nuove tecnologie, come artificial intelligence, Internet of Things e distributed ledger technology, per predire eventi o comportamenti imprevedibili o identificare ambiti ancora oggi non assicurabili.
L'iniziativa punta a valorizzare il contributo delle nuove tecnologie nel mondo della gestione del rischio. La call, una volta scaduto il termine per la presentazione delle candidature, prevede una selezione delle proposte e l'avvio del programma Via, percorso di crescita finalizzato ad accompagnare il progetto dall'ideazione al go to market. Suddiviso nelle tre fasi di incubazione, adozione e accelerazione, il programma consentirà alle start up di ottenere condizioni favorevoli di finanziamento e premi incrementali fino a 60mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti