Insurance Trade

Una polizza che guarda al sociale

Reale Mutua ha realizzato un nuovo prodotto vita a premio unico per la tutela del risparmio, che contribuisce anche al sostegno di Dynamo Camp, iniziativa per bambini con gravi patologie

Una polizza che guarda al sociale
Reale Mutua ha presentato un nuovo prodotto vita multiramo a premio unico, che associa al servizio per l’assicurato un’iniziativa a impatto sociale positivo. 
Si tratta di MultiPower Reale Dinamica Dynamo Camp Edition, la cui sottoscrizione contribuirà a sostenere Dynamo Camp, una Onlus - senza scopo di lucro – che si occupa di terapia ricreativa, strutturata per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Dynamo Camp riceverà lo 0,30% del totale dei premi raccolti con la vendita della polizza, donazione alla quale contribuiscono sia la compagnia che la rete distributiva attraverso un conferimento di parte della loro marginalità. Nel 2018 era stata proposta una polizza analoga ma con un periodo di collocazione limitato, a differenza di questa soluzione che entrerà definitivamente nel catalogo prodotti della compagnia. 

MultiPower Reale Dinamica Dynamo Camp Edition è un prodotto di investimento assicurativo a vita intera di tipo multiramo a premio unico, determinato dalla combinazione di un prodotto assicurativo con partecipazione agli utili (Ramo I) e un prodotto di investimento assicurativo di tipo unit linked (Ramo III).Reale Mutua offre la possibilità di investire da un minimo del 5% ad un massimo del 70% del premio investito nella gestione separata Reale Uno e la parte restante in uno o più fondi interni Unit Linked. Meccanismi automatici di switch tra le componenti dell’investimento, attivabili in base alle scelte del socio, consentono di variare le quote investite nei fondi Unit a seconda delle performance dei mercati o secondo un piano di ingresso programmato in una linea a maggior componente azionaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti