Insurance Trade

Alleanza Assicurazioni in cerca di giovani talenti

Domani il secondo job talk online sulle prospettive di lavoro nel settore assicurativo

Alleanza Assicurazioni in cerca di giovani talenti
Alleanza Assicurazioni prosegue la sua campagna #FattiAvanti, avviata per attrarre giovani talenti alla ricerca di opportunità professionali, così da offrire prospettive di lavoro in un periodo così incerto. Nell’ambito di questa campagna, la compagnia ha organizzato per il prossimo giovedì 8 ottobre il job talk From now on. Prospettive di lavoro, tra sostenibilità e gender gap, un incontro virtuale con la collaborazione di LinkedIn e la partecipazione di Microsoft. Si tratta di un seminario gratuito in diretta streaming via Microsoft Teams che si pone l’obiettivo di intercettare giovani talenti, interessati ad affrontare un’opportunità lavorativa nel settore assicurativo.
Al centro della discussione uno sguardo sui grandi cambiamenti da affrontare alla luce di questo nuovo contesto: lavoro agile, digitalizzazione e riorganizzazione, fondamentali per le imprese più resilienti, capaci di reagire e affrontare le complesse sfide del momento.
L’iniziativa rientra nel più ampio programma Generazione Alleanza, nato per favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro. Dal 2018 ha portato all’inserimento in organico 2.400 risorse, di cui il 50% sono donne e l’età media è 35 anni.
A parlarne, nel corso dell’incontro, saranno il ceo di Alleanza, Davide Passero (nella foto), assieme a Marcello Albergoni, country manager LinkedIn Italia, e Barbara Cominelli, coo, marketing and operations director di Microsoft Italia.
I posti per la partecipazione online sono limitati, ci si può registrare cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti