Insurance Trade

Sinistri, con Net Insurance e Bppb il rimborso è digitale

I clienti potranno ricevere direttamente la liquidazione tramite Plick, il servizio di pagamento in mobilità, brevettato dalla fintech PayDo.

Sinistri, con Net Insurance e Bppb il rimborso è digitale
I clienti sottoscrittori di una polizza Net Insurance presso Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in caso di sinistro, potranno ricevere direttamente l’importo concordato per la liquidazione tramite Plick, il servizio di pagamento in mobilità, brevettato dalla fintech PayDo, che invia denaro mediante il solo utilizzo di WhatsApp, sms o email. 

"L’adozione dell’innovativo sistema Plick - ha spiegato in una nota  Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance - si inserisce perfettamente nella strategia di Net Insurance che punta a offrire alla clientela prodotti e servizi differenzianti, grazie a un approccio operativo altamente strutturato ed evoluto".
Obiettivo della compagnia è quello di estendere successivamente il sistema di pagamento Plick anche ad altre partnership.

Soddisfazione, ovviamente, anche dal lato banca, come ha confermato il presidente di Bppb, Leonardo Patroni Griffi: "sono particolarmente contento del fatto che la nostra banca, con questa soluzione tecnologica, riesca a valorizzare contemporaneamente due importanti partnership che abbiamo con aziende che, seppur in settori e per motivi diversi, sono al vertice della frontiera dell’innovazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti