Insurance Trade

Cattolica, il tribunale di Venezia dà ragione al cda

Respinta la richiesta dei soci dissidenti che avevano chiesto la sospensione della delibera dell'assemblea del 27 giugno

Cattolica, il tribunale di Venezia dà ragione al cda
Il 24 agosto il giudice del Tribunale delle imprese di Venezia, Lina Tosi, ha depositato il proprio provvedimento con il quale è stata respinta la richiesta di vari soci (34) di Cattolica Assicurazioni relativa alla sospensione della delibera dell’assemblea straordinaria dei soci del 27 giugno scorso, con la quale si dava delega al cda della compagnia per l’aumento del capitale fino a 500 milioni di euro.
Il consiglio di amministrazione di Cattolica peraltro in data 4 agosto 2020 ha deliberato l’esercizio della delega in parte, vale a dire per 300 milioni di euro, a favore di Generali e in parte per i restanti 200 milioni di euro a favore degli azionisti tutti. L’operazione con Generali, specifica Cattolica in una nota, "prosegue quindi come previsto dagli accordi a suo tempo stipulati e comunicati".
Il provvedimento  del Tribunale delle imprese di Venezia rinvia alla fase del merito per la liquidazione delle spese a carico dei soci richiedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti