Insurance Trade

Usa, Allstate acquista National General

Operazione per un valore complessivo di circa 4 miliardi di dollari, pagati cash

Usa, Allstate acquista National General
Il gruppo assicurativo statunitense Allstate ha annunciato l’acquisizione della concorrente National General, per un valore di circa 4 miliardi di dollari in contanti. Come spiega una nota di Allstate, la transazione dovrebbe concludersi all’inizio del 2021, e ovviamente è soggetta all’approvazione delle autorità del settore. Gli azionisti di National General riceveranno 32 dollari in contanti per azione, più un dividendo di 2,50 dollari per ogni azione detenuta.
“L’acquisizione di National General – spiega Tom Wilson, presidente e ceo di Allstate – accelera la strategia di Allstate di crescere nelle quote di mercato nel segmento personal property liability, ed espande in modo significativo la nostra distribuzione agenziale indipendente”. Secondo Wilson, la transazione “accrescerà l’utile per azione e il return on equity già a partire dal primo anno.
National General offre un’ampia gamma di prodotti property-liability con una significativa presenza nell’assicurazione auto non-standard. La compagnia nel 2019 ha contabilizzato 5,6 miliardi di dollari di premi lordi, che hanno generato un utile netto di 319 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti