Insurance Trade

Generali lancia la TV per la rete

Generali Italia Live #InsiemeGeneriamoFiducia è un nuovo format di comunicazione e incontro pensato per ovviare alle esigenze di confronto generate dall'emergenza Covid-19

Generali lancia la TV per la rete
"Da marzo ci siamo trovati in un nuovo contesto in cui abbiamo dovuto ripensare alle modalità di engagement della Rete di vendita, sia rispetto alla condivisione delle linee guida commerciali, sia rispetto alla celebrazione di traguardi importanti. L'emergenza di questo periodo ci ha costretti a vivere una situazione nuova, mai vissuta prima, caratterizzata da forti limitazioni del contatto fisico che hanno imposto un radicale cambiamento della nostra vita e del nostro modo di lavorare." – spiega Arianna Nardi, Responsabile Marketing di Generali Italia – "Due mesi fa, nella fase più critica dell'emergenza sanitaria, serviva attivare subito un canale di comunicazione con la Rete che si è trovata ad affrontare una situazione inaspettata, pur non fermandosi nemmeno per un giorno. C'era quindi il rischio che la comunicazione attraverso i canali a cui la Rete era abituata non fosse più così efficace e dovevamo trovare il giusto modo per tenere alta l'energia e continua la relazione. Tutte le attività che prima ci vedevano coinvolgere la Rete in convention, road show, eventi incentive e business hanno quindi dovuto trovare un'altra modalità di implementazione, in cui l'elemento della tecnologia è stato l'abilitatore dell'incontro. Gli obiettivi non sono cambiati. È cambiata l'esecuzione".
Da queste premesse nasce Generali Italia Live, una serie di vere e proprie puntate di una trasmissione televisiva, organizzata in tre rubriche: una visione sugli scenari di mercato, le novità dell'offerta messa in campo per rispondere alle esigenze dei clienti nel contesto Covid-19 e la condivisione di esperienze direttamente dalla Rete di vendita.

Una modalità immediata di aggiornamento nel lockdown
Generali Italia Live #InsiemeGeneriamoFiducia è un canale aperto di informazione, approfondimento, ascolto e dialogo con tutta la Rete di vendita. Sono già state realizzate 7 puntate, per quasi 7 ore di diretta, con la partecipazione non solo del management della funzione di Marketing e Distribution, ma anche dei responsabili Vita e Danni di Generali Italia. Durante le dirette, seguite da un pubblico di 30.000 persone che ha posto 250 domande, attraverso 23 testimonianze, la Rete di vendita ha condiviso le esperienze di clienti retail e imprenditori. 
Una parte importante dei contenuti della trasmissione riguarda l'offerta e tutte le innovazioni di prodotto che Generali Italia ha reso disponibili adattandole al momento. Tra queste, ad esempio:

  • l'integrazione dell'offerta infortuni con una componente salute a copertura delle eventuali spese sanitarie in caso di contagio da Coronavirus e una diaria in caso di quarantena;
  • un'offerta dedicata alle imprese per la copertura dei dipendenti in caso di contagio;
  • il teleconsulto medico gratuito per tutti i clienti Protection (già in portafoglio o nuovi clienti);
  • la visita medica a distanza per sottoscrivere nuove soluzioni Protection senza recarsi presso le strutture sanitarie;
  • le soluzioni di protezione della persona e della famiglia disegnate sui nuovi bisogni come ad esempio l'esigenza di protezione dell'identità digitale per l'aumento esponenziale dell'utilizzo degli applicativi digitali da parte di tutti i membri della famiglia. 
"Dietro le storie della nostra Rete c'è tanta competenza, professionalità ed eccezionale impegno quotidiano. Per questo, per far evolvere le modalità di comunicazione e per dotarli di nuovi strumenti e soluzioni, abbiamo analizzato con attenzione le risultanze delle ricerche di mercato che ci evidenziavano i principali timori dei nostri clienti, reagendo con velocità e prontezza in modo da consentire ai nostri consulenti di svolgere il loro ruolo di Partner Di Vita in modo coerente con quello che stava accadendo." – conclude Arianna Nardi –

"Per questo "Generali Italia Live" è un format che evolve anche assieme alle esigenze della nostra Rete e al contesto stesso: recentemente abbiamo aggiunto al programma uno speciale, "Più Forti di Prima", un appuntamento di ulteriore confronto, stimolante e di ispirazione. Un talk show che vede coinvolti Mauro Berruto come narratore d'eccezione e ospiti che condividono le loro storie di "eccezionale normalità" come Alex Zanardi, Oscar Farinetti ed altri. Contesto, eccellenza, allenamento e innovazione sono i temi su cui ci rifletteremo in un immaginario "bordocampo" pronti per la prossima partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti