Insurance Trade

Sanità, in cerca di nuove idee

Anche Reale Group partecipa alla promozione di una challenge per trovare nuovi modelli di accesso e fruizione dei servizi sanitari

Sanità, in cerca di nuove idee
Il Contamination Lab di Torino, laboratorio nato da un progetto di Politecnico e Università di Torino, ha lanciato una challenge online per trovare nuovi modelli di accesso e fruizione dei servizi sanitari. Il concorso, battezzato Modalità di accesso digitale ai servizi sanitari, prevede la partecipazione di 34 studenti e mira all'elaborazione di soluzioni che possano migliorare l'accesso ai servizi sanitari, la comunicazione fra medici e pazienti, la rapidità e l'efficienza dell'intero sistema.
Imprenditori ed esperti supporteranno come mentor i team nello sviluppo delle loro idee. Intorno alla metà di luglio, dopo due mesi e mezzo di lavoro e progettazione, le varie squadre presenteranno le loro proposte di fronte a una giuria di esperti: i migliori avranno la possibilità di essere accompagnati nelle fasi successive per rendere concreta la loro soluzione.
La challenge è stata realizzata con la collaborazione di Reale Lab 1828, l’hub di innovazione di Reale Group e Blue Assistance. “Riteniamo questa collaborazione di grande valore – ha commentato Matteo Cattaneo, chief digital innovation officer del gruppo assicurativo – poiché da un lato rinforza il rapporto pluriennale esistente tra il nostro gruppo e il mondo accademico, in particolare con Università e Politecnico di Torino, e ci permette dall’altro di esplorare nuove modalità di ricerca e possibili soluzioni per il problema, oggi quanto mai importante, dell’accesso in modo semplice e flessibile ai servizi sanitari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti