Insurance Trade

Una polizza da Ima per i viaggi durante Covid-19

Ima Italia Assistance, specializzata in coperture nell’ambito turistico, propone una nuova assicurazione specifica per affrontare le difficoltà di spostamento in questo periodo di emergenza

Una polizza da Ima per i viaggi durante Covid-19
Ima Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, propone una nuova soluzione in grado di proteggere l’assicurato in viaggio dalle conseguenze economiche del Covid-19. Il prodotto è destinato agli operatori del mercato turistico che devono affrontare l’emergenza nell’immediato, in considerazione che normalmente epidemie e pandemie sono escluse dalle coperture delle assicurazioni viaggio. 

La polizza di Ima Italia Assistance opera a partire dal primo atterraggio in aeroporto, rimborsando le spese extra sostenute dal viaggiatore relative a riprotezione di voli persi, inclusi collegamenti in coincidenza, pernottamenti imprevisti in itinere a causa del prolungamento forzato del soggiorno e penali relative al no-show per altri servizi a terra, come trasferimenti, escursioni o noleggio auto. 

Nel caso specifico della quarantena, inoltre, sono previsti il rimborso delle spese sostenute durante la permanenza forzata e un indennizzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti