Insurance Trade

Generali, coperture Covid-19 estese a tutti i dipendenti

Le nuove garanzie della soluzione GeneraSalute sono state estese a tutto il personale delle reti distributive Generali e Alleanza

Generali, coperture Covid-19 estese a tutti i dipendenti
Generali Italia ha sviluppato delle nuove coperture di GeneraSalute, la soluzione assicurativa dedicata alle imprese, con garanzie e servizi per la tutela dei dipendenti delle aziende italiane in caso di contagio da Covid-19. A oggi risultano coperti oltre 500mila dipendenti in tutta Italia. Ma oltre ai propri dipendenti, la compagnia ha già esteso le nuove coperture a tutto il personale delle reti distributive di Generali e Alleanza. La polizza prevede coperture e servizi a integrazione di quelle previste dagli istituti di previdenza sociale: un’indennità di 100 euro al giorno per ricoveri prolungati; un’indennità da convalescenza di 3.000 euro a seguito di ricovero in terapia intensiva; e un pacchetto di servizi di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare dopo le dimissioni (invio del medico a casa; trasporto in autoambulanza; rientro dall'istituto di cura specialistica; invio di collaboratrice familiare, baby sitter a domicilio; consegna della spesa a casa.
L’iniziativa si inserisce all’interno di #InsiemeGeneriamoFiducia è il piano di azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder per superare l’emergenza Covid-19. “Alla luce della situazione relativa alla diffusione del Covid-19 – ha spiegato Marco Sesana (nella foto), country manager & ceo di Generali Italia e global business lines – abbiamo predisposto delle nuove soluzioni assicurative capaci di sostenere le imprese italiane e i loro dipendenti. Molte imprese hanno aderito a questo programma e già oltre 500mila dipendenti possono godere di queste coperture. Noi come Generali abbiamo deciso di estenderle a tutto il personale delle nostre reti distributive. Mettere in atto le nostre competenze e fornire soluzioni concrete ed immediate è per noi essere partner di vita: oggi questo vuol dire agire perché insieme generiamo fiducia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti