Insurance Trade

Sara, fondo da 10 milioni di euro per la rete agenziale

Previsto anche anche un importo di 250mila euro come contributo a fondo perduto per l'acquisto di materiali igienico-sanitari

Sara, fondo da 10 milioni di euro per la rete agenziale
Il gruppo Sara mette in campo misure straordinarie per affrontare l'emergenza coronavirus. La compagnia ha annunciato innanzitutto di aver stanziato un fondo da 10 milioni di euro a sostegno della rete agenziale: le risorse saranno messe a disposizione attraverso specifici istituti e dosate nelle prossime settimane, in modo tale da garantire un sostegno concreto per tre mesi. Un importo pari a 250mila euro è stato invece destinato come contributo economico a fondo perduto per l'acquisto di materiale protettivo e igienico-sanitario per le agenzie.
Per quanto riguarda la clientela, la compagnia ha previsto un aumento degli indennizzi e delle diarie per i possessori di polizze salute SaraMedical, SaraCheckUp, SaraDefender, SaraSalute Pronta e Confort che siano colpiti da coronavirus, equiparando inoltre la degenza domiciliare obbligatoria a degenza ospedaliera. I titolari delle polizze a tutela dell'attività commerciale Dimensione Commercio e Sara Commercio usufruiranno invece di un'estensione gratuita della garanzia diaria giornaliera da interruzione/sospensione di attività agli stop decisi dalle autorità a seguito del contagio. La compagnia ha inoltre offerto la possibilità di effettuare a distanza operazioni di rinnovo, nuova sottoscrizione ed eventuali pagamenti con SaraSuperPay, limitando così gli spostamenti da casa e i rischi di contagio.
Proprio per evitare inutili spostamenti, la compagnia ha infine comunicato di aver esteso in forma straordinaria lo smart working volontario, presente in azienda dal 2018: oltre il 90% della forza lavoro sta è attualmente operativa da casa. “Le innovazioni introdotte di recente sull’infrastruttura informatica e sulla fruibilità di servizi digitali ci aiutano a fornire un adeguato supporto ai nostri agenti e ai nostri clienti anche in questo delicata fase di emergenza che, siamo certi, riusciremo a superare con il contribuito di tutti”, ha commentato Alberto Tosti (nella foto), direttore generale di Sara Assicurazioni. “Il nostro impegno – ha concluso – è   indirizzato a proteggere con decisione la continuità del servizio che i nostri professionisti, dipendenti e agenti, hanno sempre garantito in maniera eccellente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti