Insurance Trade

Ipotesi deal tra Axa e Uniqa

Secondo Bloomberg, il gruppo francese sarebbe vicino alla cessione delle sue attività in Europa centro-orientale all’assicuratore austriaco

Ipotesi deal tra Axa e Uniqa
Il gruppo Axa sarebbe in fase di trattativa avanzata per la vendita delle sue attività in Europa centrale e orientale al gruppo austriaco Uniqa. È quanto riporta l’agenzia Bloomberg, citando fonti vicine al dossier. I due assicuratori puntano ad arrivare a un accordo nelle prossime settimane.
Il deal, riguarda il business in Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia, per una cifra che, stando alle fonti citate, potrebbe aggirarsi intorno al miliardo di euro.
Bloomberg precisa ad ogni modo che non sono ancora stati raggiunti accordi definitivi, aggiungendo che all’affare erano interessate anche il gruppo Generali e Vienna Insurance.
Secondo gli analisti, dall’acquisizione Uniqa otterrebbe un notevole impulso delle unità Axa in Europa centro-orientale, aumentando la propria massa critica. L’accordo, inoltre, sarebbe in linea con gli intenti del group ceo di Axa, Thomas Buberl, di semplificare la fisionomia del gruppo, ritirandosi dai mercati meno redditizi.
Sempre secondo Bloomberg, Axa starebbe anche valutando delle possibili opzioni per le sue attività in Medio Oriente, tra cui una anche una possibile vendita, stando a quanto riportano le stesse fonti citate dall’agenzia.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti