Insurance Trade

Una polizza casa per affinity group

Amici+Casa nasce da una collaborazione tra Reale Mutua, Winn Broker, Swiss Re e GruppoPer. Destinata a gruppi d’acquisto, copre da tutte le catastrofi naturali

Una polizza casa per affinity group
Reale Mutua, Winn Broker e Swiss Re presentano Amici+Casa, un’iniziativa destinata ad affinity group per la protezione della casa dalle catastrofi naturali. Si tratta di una soluzione assicurativa totalmente gestita tramite piattaforma online. La copertura è riservata agli appartenenti ad affinity group, che ricevono un invito a partecipare costituendo un gruppo d’acquisto. Tra le novità anche la possibilità per i partecipanti di ottenere tramite la piattaforma dedicata un’indicazione sul grado di rischio idraulico, geologico e sismico nella loro zona.
La polizza fornisce copertura per tutti i rischi catastrofali (terremoto, alluvione, eruzioni vulcaniche, maremoti, tsunami, valanghe e slavine), e offre l'assistenza non solo tramite rimborso dei danni, ma anche nelle fasi successive al sinistro con i servizi di GruppoPer, azienda specializzata in interventi di salvataggio e risanamento post sinistro, anch’essa partner del progetto.
I sottoscrittori possono scegliere un livello di spesa mensile personalizzato e la piattaforma rilascia l’indicazione di quale somma, in caso di sinistro, viene rimborsata da Reale Mutua tramite il prodotto “Realmente Vicini”. L’iniziativa ha anche una componente solidale, in quanto parte del premio versato viene devoluto a Croce Rossa Italiana.

Articoli correlati

I più visti