Insurance Trade

Insurance Review raddoppia

Per il mese di settembre la nostra rivista propone un supplemento speciale, redatto in occasione del Ferma Forum di ottobre, con una fotografia tutta italiana di risk manager e mondo dei rischi

10/09/2015
Questo mese Insurance Review uscirà con un supplemento di 64 pagine interamente dedicato al Ferma Forum, la manifestazione internazionale dedicata all’insurance risk management che quest’anno, dal 4 al 7 ottobre, si terrà in Italia, a Venezia. 
Durante le giornate del Forum, si analizzerà l’evoluzione dei rischi, si condivideranno best practice e si potranno anche creare opportunità di networking, vista la presenza annunciata di più di 1.500 professionisti.  

Insurance Connect ha voluto essere presente a questo importante appuntamento con il proprio contributo di idee, spunti, approfondimenti e analisi. Così è nato il numero speciale di Insurance Review, redatto in italiano e inglese, che sarà distribuito a tutti gli abbonati insieme al numero di settembre. 

Tanti i contenuti all’interno dello Speciale Ferma Forum: tutto parte della considerazione che oggi i rischi sono senza frontiere ed è sempre più necessario che gli stakeholder del sistema economico globale (mondo industriale, finanziario, assicurativo, bancario, ma anche i regolatori di settore, le Autorità di vigilanza e il legislatore) cooperino per affrontare le minacce e creare nuove opportunità di sviluppo, in Italia e all’estero. Attraverso l’analisi di singoli casi (l’Expo di Milano, il recupero della Costa Concordia e i terremoti in Emilia e a L’Aquila) vengono approfondite le tematiche di gestione del rischio e recupero dell’attività: circostanze in cui la figura del risk manager, dei sistemi di governance e dell’assicurazione sono realmente decisivi. 

Insieme allo speciale sul Ferma Forum c’è, ovviamente, anche il numero di settembre di Insurance Review, il primo dopo la pausa di agosto. 
La stagione estiva sembra aver portato un po’ più di ottimismo e i primi dati economici lo confermano: anche il settore assicurativo non dovrà lasciarsi scappare l’ennesima occasione di agganciare ripresa e modernità. Ne parliamo in copertina con un lungo approfondimento sui dati di settore e i trend evolutivi dei prossimi mesi.

Per ricevere il mensile è necessario abbonarsi, scrivendo ad abbonamenti@insuranceconnect.it, oppure accedendo alla pagina Abbonamenti di Insurancetrade.it, cliccando qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti