Intermediari, un convegno sui nuovi modelli commerciali
Torna l'evento di Insurance Connect sulla distribuzione assicurativa: una giornata di dibattiti, idee e confronti, dove si affronteranno tutti i temi principali che coinvolgono agenti, broker e compagnie
02/09/2025
Giovedì 2 ottobre, il settore assicurativo si ritroverà in uno degli appuntamenti principali dell'autunno, il convegno sulla distribuzione di Insurance Connect, intitolato quest'anno Intermediari, come reinventare i modelli commerciali, in programma a Milano, presso l'hotel Meliá.
Un evento che mette al centro il dialogo tra tutte le componenti del mondo dei rischi: compagnie, agenti e broker, in primis, ma anche rappresentanze, associazioni, istituzioni e terze parti. L'obiettivo del convegno, come sempre curato da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect, è di analizzare e approfondire cosa c'è davvero nella relazione omnicanale tra intermediari, compagnie e clientela; quali modelli si stanno imponendo sul mercato e in che modo la tecnologia può migliorare il livello della proposta commerciale nei confronti di privati e aziende.
Ma cosa pensano davvero gli intermediari rispetto alle strategie da adottare e al percorso di revisione dei processi aziendali delle compagnie, che li coinvolge direttamente insieme a dipendenti e collaboratori? Questo è uno degli aspetti che emergeranno dalla presentazione dei risultati dell'osservatorio condotto da Scs Consulting e Swg che aprirà il convegno e i cui dati saranno la base per la discussione che si articolerà durante gli interventi, i dibattiti e le tavole rotonde della giornata.
Sotto la lente d'ingrandimento la capacità di crescita economica e professionale degli intermediari, in uno scenario sempre più complesso e in cui il presidio di risultati e redditività appare imprescindibile.
In questo contesto quale ruolo potranno incarnare le rappresentanze di categoria e i gruppi agenti per favorire cambiamento; quanto spazio ci sarà per la sperimentazione di idee nuove e coraggiose in un momento in cui lo sviluppo del nuovo business è la principale direttrice seguita dalle compagnie?
Insomma, tante domande cui il convegno di Insurance Connect cercherà di dare altrettante risposte.
Per tutti i dettagli e per effettuare l'iscrizione, basta cliccare qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
