Insurance Trade

Semprini passa a Swiss Re

Dal 1° novembre, dopo un'esperienza ultradecennale in Hdi Global, sarà responsabile per l'Italia di Swiss Re Corporate Solutions

23/09/2019
Francesco Semprini (nella foto) è il nuovo responsabile per l’Italia di Swiss Re Corporate Solutions. "Francesco è un leader competente con una vasta esperienza e un'ampia rete di relazioni nel settore”, ha commentato in una nota Fred Kleiterp, ceo di Swiss Re Corporate Solutions in Europa, Medio Oriente e Africa. "Non vediamo l'ora di ricevere il suo contributo: sono certo – ha aggiunto – che, sotto la sua leadership, continueremo a consolidare il nostro successo nel mercato italiano”.
Laureato in ingegneria chimica presso il Politecnico di Milano e in possesso di un master in Insurance Engineering conseguito presso il Cineas, Semprini entrerà in carica il prossimo 1° novembre. Arriva a Swiss Re dopo un’esperienza pluridecennale nella branch italiana di Hdi Global in qualità di direttore generale. Al suo posto la compagnia ha annunciato la nomina di Alberto Bellomi, attualmente chief underwriting officer di Hdi in Italia. “Alberto ha avuto modo di vedere da diverse prospettive tutti gli aspetti del business assicurativo”, ha commentato David Hullin, board member di Hdi Global responsabile per la divisione europea. “Conosce il mercato locale – ha proseguito – i nostri clienti e partner distributivi: consoliderà la presenza di Hdi e la vicinanza con clienti e broker”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti