Insurance Trade

Aviva Italia, due nuovi ingressi nel top management

Roberto Lia è il nuovo cfo, e Luca Gentile, general counsel, entrano nel management committee della compagnia

Watermark 16 9
Aviva Italia ha annunciato l’ingresso di due nuovi membri all’interno del management committee: si tratta di Roberto Lia (a sinistra nella foto) nel ruolo di chief financial officer, e di Luca Gentile (a destra nella foto) in qualità di general counsel. Per entrambi si tratta di una crescita interna.
Roberto Lia è entrato in Aviva nel 2004 come financial controller director. In precedenza è stato in Arthur Young (oggi EY) e nel gruppo Ing, dove negli oltre 10 anni di esperienza ha ricoperto tra gli altri il ruolo di direttore amministrazione e finanza delle compagnie assicurative del gruppo e deputy direttore generale.
Luca Gentile è in Aviva dal 2009 e in questi anni ha ricoperto diversi ruoli manageriali nella funzione legal. Come general counsel gestirà affari legali, affari societari e data protection. Come avvocato, ha iniziato la sua carriera lavorando in diversi studi legali e notarili.
Il ceo di Aviva Italia, Ignacio Izquierdo, si è detto “lieto di accogliere nella mia squadra Roberto e Luca. Hanno entrambi grande esperienza, una profonda conoscenza della nostra azienda e una spiccata leadership. In questi anni – ha sottolineato Izquierdo – hanno messo la loro professionalità al servizio della compagnia affiancandoci in un periodo di forte crescita e semplificazione della nostra organizzazione. Sono certo che anche grazie a loro potremo continuare con fiducia ed entusiasmo il nostro percorso di sviluppo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti