Insurance Trade

Massimo Toselli è il nuovo direttore sinistri di Groupama Assicurazioni

Il nuovo manager sarà a riporto diretto dell’ad e dg Pierre Cordier. Con lui lavorerà Gianluca Soffietti, a capo della rete liquidativa

Watermark 16 9
Massimo Toselli (nella foto) è entrato a far parte del board di Groupama Assicurazioni in qualità di direttore sinistri. Entrato in carica ufficialmente il 17 giugno, Toselli guiderà una squadra di oltre 200 persone e sarà a diretto riporto di Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni.
Sempre nell’ambito della direzione sinistri, Gianluca Soffietti guiderà la rete liquidativa sinistri, a diretto riporto di Toselli.

Laureato in Economia e commercio a Trieste, Massimo Toselli vanta un’esperienza trentennale nel mondo assicurativo dapprima in Ras, poi in Allianz con la responsabilità dell’unità assuntiva retail linea persona per tutti i brand del gruppo, poi in Uniqa Assicurazioni come direttore sinistri, dove ha razionalizzato e riorganizzato l’intera direzione. Dal 2017 ha assunto la responsabilità della direzione sinistri in Amissima Assicurazioni, di cui ha curato il ripensamento organizzativo e il piano di recupero redditività.
Gianluca Soffietti è laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli. Ha maturato numerose esperienze nel mondo dapprima in Ras come liquidatore, successivamente in Axa Assicurazioni come responsabile di Cld, e poi in Sara Assicurazioni come capo della rete liquidativa per il sud Italia.  Dal 2017 a oggi è stato responsabile dei sinistri complessi over e aree speciali con coordinamento di sinistri direzionali, esteri, fondo garanzia vittime della strada, rivalse, aree speciali (antifrode), rete fiduciari, pianificazione e controllo sinistri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti