Insurance Trade

Agcs Italia, Luca Nava nuovo head of claims

Operativo dal 3 novembre, sarà a riporto diretto del ceo Nicola Mancino

Watermark 16 9
Allianz global corporate & specialty (Agcs) ha annunciato la nomina di Luca Nava (nella foto) in qualità di head of claims Italia a partire dal 3 novembre. Contestualmente, la compagnia ha comunicato che Frank Barek è diventato head of financial lines caims per l'area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb) a partire dal 1° ottobre. “Quella degli indennizzi è una funzione strategica essenziale per Agcs e un team interno forte è un elemento fondamentale per fornire ai propri clienti una gestione di qualità”, spiega la compagnia in una nota.
Luca Nava, 51 anni, sarà responsabile della direzione di Agcs claims in Italia per tutte le lines of business. Riferirà direttamente a Nicola Mancino, ceo di Agcs Italia, e con una linea di rapporto con Sébastien Saillard. Forte di un’esperienza ultraventennale nel settore indennizzi, Nava ha ricoperto fino a poco tempo fa il ruolo di financial lines claims team leader per Chubb. In precedenza ha rivestito incarichi sempre nel settore indennizzi con Rsa, Winterthur e Zurich. È laureato in legge presso l'Università di Milano.
Frank Barek, 36 anni, in precedenza practice leader di financial lines claims per Agcs, area del Mediterraneo, riferirà direttamente a Sébastien Saillard, head of claims per l'area del Mediterraneo. Prima di approdare in Agcs nel 2015, Frank Barek ha lavorato per cinque anni con Hiscox Insurance in qualità di responsabile degli indennizzi; ha poi lavorato come responsabile del team indennizzi nel settore financial lines per cinque anni con Aig. Ha un Mba in risk management conseguito presso l'École Supérieure d’Assurances di Parigi e un diploma di master in Indennizzi assicurativi dell'Università di Parigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti