Insurance Trade

Aviva Italia, si è insediato Ignacio Izquierdo

Il nuovo ceo è chiamato a proseguire il percorso di crescita

Watermark 16 9
Il 1 ottobre Ignacio Izquierdo si è ufficialmente insediato come nuovo ceo di Aviva in Italia, dove il gruppo assicurativo è presente dal 1921. Secondo i dati Ania, il 2016 è stato l’anno migliore di sempre per la compagnia in Italia, che ha registrato un utile operativo di 250 milioni di euro, risultando il settimo gruppo assicurativo per quota di mercato.
“Sono felice di essere alla guida del mercato italiano – dice Izquierdo – Sono certo che grazie all’eccellente team, alla forte rete distributiva e alla solidità del nostro business nel paese, proseguiremo nel nostro percorso di crescita”. Izquierdo ha sostituito nella carica Phill Willcock, che ha deciso di lasciare Aviva a fine settembre per fare ritorno in Inghilterra.
Ignacio Izquierdo è entrato in Aviva nel 2008 come direttore bancassurance per la Spagna; l’anno successivo è diventato ceo. Precedentemente ha lavorato per Santander Group dal 1996, ricoprendo la carica di direttore generale per Santander asset management Uk Ltd e direttore commerciale e marketing per Abbey’s insurance e asset management.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti