Insurance Trade

Valerio Perinelli nuovo direttore generale di Sace Bt

Il top manager, in precedenza, ha ricoperto incarichi ai vertici di Euler Hermes

Watermark 16 9
Valerio Perinelli (nella foto) è stato scelto come nuovo direttore generale di Sace Bt, società interamente controllata da Sace (gruppo Cdp) specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione.
Perinelli, il cui incarico sarà effettivo dal prossimo 1° aprile, ha 46 anni ed è laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma; vanta un’esperienza ventennale con crescenti e diversificate responsabilità all’interno di Euler Hermes. In particolare, nell’ultimo biennio ha ricoperto la carica di ad di Euler Hermes Uk & Ireland, dopo essere stato di base in Francia per otto anni alla guida della direzione commerciale e marketing a livello mondiale della World agency, l’unità di Euler Hermes responsabile per gli affari multinazionali, facendo parte del comitato direttivo della società.
Con questa nomina, che fa seguito a quella di Michele Capitani a chief financial officer di Sace, si completa la squadra del Polo dell’Export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp, a cui è affidato il compito di implementare il Piano Industriale 2016-2020 recentemente approvato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti