Insurance Trade

Patrick Cohen è il nuovo ad di Axa Italia

In carica dal prossimo 28 novembre, sostituisce definitivamente Frédéric de Courtois, subentrando all'interim Antimo Perretta

Watermark 16 9
Patrick Cohen è il nuovo ad di Axa Italia. Entrerà in carica dal prossimo 28 novembre, subentrando all'interim Antimo Perretta, che a sua volta aveva sostituito Frédéric de Courtois, entrato ufficialmente in Generali dal primo settembre. Cohen ha 43 anni e opera da dieci anni nel mercato italiano: prima di entrare in Axa, si legge in una nota del gruppo, è stato in Zurich e Ge Capital, come global head of customer and distribution e direttore generale. Viene da McKinsey Italia, dove ha seguito "progetti di consulenza strategica per il settore assicurativo". 

La mission di Cohen guidare la crescita organica di Axa in Italia, attraverso lo sviluppo del business, la centralità del cliente e l'innovazione. "Abbiamo cercato e scelto un profilo dalla forte componente innovativa - ha sottolineato Véronique Weill, membro del management committee di Axa, shareholder representative per l’Italia e presidente di Axa Assicurazioni -. Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Patrick nella famiglia Axa e in Italia e di poter usufruire della sua expertise professionale e delle sue doti di leadership, commerciali e di coinvolgimento della squadra nella fase attuale di trasformazione". 
Weill ha espresso poi "un sentito ringraziamento" ad Antimo Perretta, "per il  tempo che ha dedicato e continuerà a dedicare all’Italia nel ruolo di consigliere di amministrazione di Axa Assicurazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti