Insurance Trade

Chubb Italia, ecco la nuova squadra

Molte conferme, nuovi ruoli e qualche uscita: Francesco Ilgrande, Marina Giurato e Giancarlo Visigalli lasceranno a breve la nuova compagnia

Watermark 16 9
Prende forma la nuova squadra che guiderà Chubb in Italia. Dopo quasi un anno dall’acquisto di Chubb da parte di Ace per la cifra di oltre 28 miliardi di dollari, ieri la compagnia ha annunciato la composizione del team italiano nell’ambito del più vasto processo di integrazione, che comunque prevede che le attività della vecchia Ace e della vecchia Chubb, cioè Ace european group e Chubb insurance company of Europe, al momento restino riconducibili a due distinte entità giuridiche.  

Nello specifico della nuova squadra, tutti i manager riporteranno a Orazio Rossi, il country president di Chubb Italia. Stefano Vincoli, già legale rappresentante della vecchia Chubb, assume il ruolo di distribution and product development director: sarà responsabile della distribuzione attraverso le diverse tipologie di intermediari e della segmentazione e sviluppo dei prodotti, con particolare attenzione per le Pmi. Renato Zotti resta accident and health country manager (come nella vecchia Ace), con responsabilità in ambito corporate, direct marketing, affinity e travel. 

Paolo Tassetti era in Ace il property and multinational manager, continuerà a ricoprire questa posizione, con responsabilità anche sul fire e le technical lines, in qualità di line manager, nonché sui global account & multinational. Marina Chierici diventa financial lines manager, dopo essere stata specialty insurance manager della vecchia Chubb. Paolo Salomone resta casualty manager (lo era in Ace) e a lui riportano Roberto Piotti, nel ruolo di life sciences practice leader e Barbara Chierici in quello di entertainment practice leader, cariche che entrambi ricoprivano già in Chubb. Deborah Sola, la Eil specialty manager di Ace, mantiene la carica di environmental risks manager e nello stesso tempo quella di Eil underwriting manager continental Europe. 

Infine Paolo Poddigue, Andrea Gulisano e Marcella Accoto mantengono le proprie cariche, rispettivamente di marine manager (Ace) in Italia, Spagna e Portogallo; surety manager (Ace); claims country manager (Ace).  
Contestualmente con questi cambiamenti, Orazio Rossi ha anche annunciato che Francesco Ilgrande, Marina Giurato e Giancarlo Visigalli lasceranno a breve la società: “desidero ringraziarli personalmente – ha detto – per il contributo che hanno dato nel corso dei numerosi anni in cui hanno lavorato per noi, augurando loro il meglio per il futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti