Insurance Trade

Boston consulting group, arrivano due nuovi partner

Sono Emanuele Costa e Stefano Valvano: le nomine riguardano l’area che comprende Italia, Grecia e Turchia

Watermark 16 9
Emanuele Costa (nella foto) e Stefano Valvano sono i due nuovi partner di The Boston Consulting group nell’area Italia, Grecia e Turchia, con il titolo di partner & managing director. Sale così a 26 il numero di partner nell’area comprendente i tre Paesi citati, le cui operazioni vengono coordinate dalla sede di Milano, e a cui fanno riferimento anche gli uffici di Roma, Atene e Istanbul.
Laureato con lode in Ingegneria presso l'Università di Genova, Emanuele Costa ha conseguito un Mba all'Insead. In Bcg dal 2003, è specializzato nel settore assicurativo, nel quale ha guidato oltre 30 progetti lavorando con primari clienti in Italia, Grecia, Turchia, Polonia e Svizzera. Si è occupato in modo particolare di sinistri, di bancassicurazione, di assicurazione diretta e di business corporate, toccando temi di strategia, organizzazione e governance, customer centricity e innovazione di prodotto. È co-autore del report Digital insurance in Italy. The time to act is now (2015).
In Bcg dal 2006, Stefano Valvano ha seguito i principali attori del settore bancario e assicurativo, in Italia e all'estero, in progetti di strategia, innovazione, marketing, Pmi e organizzazione. È membro della Practice financial institutions ed è responsabile del corporate banking per Italia, Grecia e Turchia. Laureato con lode in Economia e Commercio presso l'Università di Torino, ha approfondito i suoi studi presso la Copenhagen business school. È stato guest lecturer nei programmi Mba della facoltà di Economia dell'Università di Torino.
“Bcg continua a crescere in Italia, così come a livello globale – osserva Giuseppe Falco, amministratore delegato di Bcg nel sistema IGT (Italia, Grecia, Turchia). – Il rafforzamento della nostra squadra ci permetterà di puntare a risultati ancora più ambiziosi rispetto a quelli raggiunti fin qui e in coerenza con l’esercizio Bcg2020 al quale abbiamo affidato il compito di ridefinire il nostro futuro ruolo nel Paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti