Insurance Trade

State Street, nuova nomina per l’area Emea

Christian Bongiovanni è il nuovo regional segment head

State Street, nuova nomina per l’area Emea
State Street ha annunciato la nomina di Christian Bongiovanni (nella foto) in qualità di responsabile segmento assicurazioni per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Con sede a Milano, Bongiovanni sarà responsabile dello sviluppo di opportunità di collaborazione con le compagnie assicurative della regione, riportando direttamente a Jörg Ambrosius, responsabile dell’area Emea, e ad Akhil Jain, responsabile globale del segmento assicurazioni.  
Bongiovanni approda in State Street da The Boston Consulting Group, dove ha diretto l’area di analisi avanzate per il settore assicurativo in tutta Europa. Precedentemente ha lavorato per 17 anni in McKinsey, in qualità di partner dell’insurance practice e co-leader dell'area advanced analytics in ambito assicurativo, svolgendo anche l'attività di management oversight in Europa e negli Stati Uniti.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di una squadra di primo livello che State Street ha costituito e che è un partner essenziale per le società di assicurazione”, ha commentato Bongiovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti