Insurance Trade

Gabriele Ratti entra in Willis Italia

È il nuovo responsabile middle market

Watermark 16 9
Gabriele Ratti è il nuovo responsabile middle market di Willis Italia. La società di gestione dei rischi e di brokeraggio assicurativo annuncia l'ingresso dell'ex manager di Marsh nell'ottica di una strategia di riorganizzazione.
Ratti si occuperà del coordinamento del segmento di business che intende servire il middle market tramite competenze dedicate a specifici settori merceologici. Proprio questo nuovo modello operativo costituisce uno dei progetti chiave del Gruppo Willis per il 2012 e prevede anche di implementare l'offerta nei confronti delle aziende clienti attraverso la realizzazione di efficaci prodotti assicurativi e facilities settoriali. 
In quest'ultimo ambito Ratti opererà anche in sinergia con il responsabile del placement.

Le sue attività sul segmento delle medie imprese saranno gestite in collaborazione con la fascia di clientela "commercial" di competenza di Win, il network di broker locali che, grazie ad uno specifico accordo con Willis, usufruisce di prodotti, servizi ed expertise del Gruppo. Nel suo nuovo ruolo, Gabriele Ratti riferirà agli amministratori delegati Walter Albini e Guido De Spirt. Ratti, nei suoi sette anni in Marsh ha maturato diverse competenze, nell'ultimo periodo in particolare ha svolto il ruolo di deputy branch manager, come co-responsabile dell'ufficio di Roma con deleghe sull'indirizzo strategico, organizzazione e gestione delle risorse umane, pianificazione e controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti