Insurance Trade

Damien Coates è il nuovo ceo di Dual International

Prende il posto di Bob Van Gieson

Watermark vert
Dual International, l'agenzia di sottoscrizione del gruppo internazionale di assicurazione e riassicurazione Hyperion Insurance, ha nominato ceo Damien Coates. Entrato in Dual nel 2003, l'anno dopo Coates ha fondato Dual Australia. Nel 2009 ha supervisionato l'apertura della sede Hong Kong e nel 2011 quella di Auckland. Con la carica di Managing Director di Dual Asia Pacific, Coates ha raggiunto una raccolta premi di oltre 100 milioni di dollari australiani. Il manager prendei il posto di Bob Van Gieson, che assume la carica di presidente non esecutivo.

David Howden, ceo dell'Hyperion Insurance Group si è detto felice che Damien abbia accettato di diventare il nuovo numero uno di Dual. Lui e il suo team - ha sottolineato - hanno generato una crescita impressionante nell'area Asia Pacifica e, aspetto ancora più importante, hanno gestito questa crescita in modo dinamico e innovativo. La sua energia contagiosa e il suo entusiasmo lo rendono la persona giusta per permettere a Dual International di raggiungere nuovi e ambiziosi risultati".

Coates, dal canto suo ha detto di essere "molto allettato dall'idea di dovere gestire le prossime tappe della crescita della società". Prima di entrare in Dual Coates è stato il responsabile commerciale del Liability Portfolio di Aig in Gran Bretagna, Irlanda e Africa. Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto ruoli direttivi nell'ambito dell'accounting e della sottoscrizione in diverse società assicurative.
In Italia Dual è guidata da Maurizio Ghilosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti